Avviso sulla gestione di mascherine e guanti usati

In ottemperanza alle disposizioni dell’Ordinanza n.29/2020 della Regione Liguria “DISPOSIZIONI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI COSTITUITA DA DISPOSITIVI PER LA PROTEZIONE INDIVIDUALE USATI”, si comunicano le nuove modalità di gestione dei rifiuti costituiti da Dispositivi di Protezione Individuale (Dpi) usati.

UTENZE DOMESTICHE: i Dpi usati (mascherine e guanti monouso) devono essere conferiti utilizzando due sacchi, uno dentro l’altro, non devono essere sottoposti a schiacciamento e vanno riposti evitando comportamenti che possono lacerarne l’involucro. Il sacco va poi esposto il Mercoledì (raccolta del residuo secco). Per evitare un consumo eccessivo di sacchi codificati si consiglia di predisporre un sacchetto di qualunque tipo per raccogliere i Dpi usati, successivamente questo sacchetto può essere inserito all’interno del sacco codificato del residuo secco ed esposto secondo le modalità di cui sopra.

UTENZE NON DOMESTICHE: Le stesse modalità valgono anche per le attività commerciali (compresi i banchi del mercato settimanale) che dovranno pertanto dotarsi di contenitori/sacchi dedicati per i soli rifiuti costituiti dai Dpi usati da conferire con il rifiuto indifferenziato.

Grazie per la collaborazione.

https://www.albisolaservizi.it/wp/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css

Valid XHTML 1.0 Transitional