COME FARE LA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE

Le richieste per il rilascio dei bollini e degli abbonamenti devono essere redatte sugli appositi modelli attestanti il diritto al rilascio della agevolazione (Per individuare il tipo di domanda corretta leggi la pagina AGEVOLAZIONI: bollini e abbonamenti cliccando qui.)

I modelli di autocertificazione sono compilabili presso gli uffici di di Albisola Servizi S.r.l. in via Lino Saettone, 108 a Luceto, oppure è possibile scaricare immediatamente la domanda di agevolazione completa di modello di autocertificazione dalla pagina MODULISTICA (cliccando qui).

Ai modelli di autocertificazione devono necessariamente essere allegate:

  • fotocopia del documento di identità in corso di validità (solo se la domanda non è sottoscritta direttamente davanti all’incaricato alla ricezione)
  • fotocopia del libretto di circolazione dell’auto (solo se è cambiato il veicolo per il quale si richiede il bollino e per le nuove pratiche)
  • bollino vecchio (obbligatorio SOLO in caso di variazione della targa)
  • il regolamento della sosta (incluso nella domanda di agevolazione scaricabile dalla pagina MODULISTICA) da sottoscrivere per accettazione.

ORARI UFFICIO

A partire da lunedì 24 agosto 2020 gli uffici di Via Lino Saettone, 108 a Luceto saranno aperti nei seguenti orari:

Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00

Mercoledì mattina dalle 09:30 alle 12:00

Se ritirate il bollino per altre persone, Vi chiediamo di munirVi anche di una delega da parte del possessore del bollino stesso, con relativa copia del documento d’identità.

 

IMPORTANTE: Le modalità di accesso all’ufficio sono state ridefinite nel rispetto delle disposizioni ministeriali per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in particolare:

  • è consentito l’ingresso all’interno dell’ufficio di una sola persona alla volta;
  • è obbligatorio disinfettarsi le mani all’ingresso nell’ufficio, per questo verrà messo a disposizione del gel igienizzante;
  • è obbligatorio l’uso della mascherina;
  • è necessario mantenere la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone e dal personale: per agevolare il distanziamento sociale all’esterno dell’edificio verrà posizionata apposita segnaletica orizzontale e saranno presenti percorsi obbligati per agevolare l’ingresso e l’uscita; l’ordine di ingresso verrà gestito tramite numeri progressivi con display elimina code;
  • è vivamente consigliato il pagamento con strumenti elettronici quali Bancomat o carte di credito, evitando il più possibile l’utilizzo di denaro contante in quanto possibile veicolo di contagio;
  • chi ne ha la possibilità, è invitato a scaricare la modulistica, a compilarla e sottoscriverla, in modo da presentarsi allo sportello con i moduli già compilati allo scopo di consentire una più rapida evasione delle richieste e ridurre i tempi di permanenza all’interno dell’ufficio.

 

RICHIESTA BOLLINO ON-LINE

I titolari dei bollini residenti o integrativi rilasciati nel 2018 e nel 2019 possono procedere al rinnovo attraverso la procedura on-line e ricevere a casa il nuovo bollino 2020 seguendo le indicazioni fornite di seguito:

  1. effettuare il versamento del costo del bollino attraverso bonifico bancario sul c/c IBAN IT58K0617549271000051276680, intestato ad Albisola Servizi s.r.l. indicando nella causale la dicitura “RINNOVO BOLLINO” seguita dal numero del bollino 2018 o 2019 in possesso (Es. “Rinnovo bollino 1362”);
  2. compilare la domanda di agevolazione scaricabile dalla pagina MODULISTICA e sottoscrivere tutte le pagine compresi il Regolamento della sosta e l’Informativa privacy;
  3. inviare all’indirizzo bollini@albisolaservizi.it o per lettera ad Albisola Servizi S.r.l., Via Lino Saettone, 108 (Luceto) – 17011 Albisola Superiore (SV) la seguente documentazione:
        • la ricevuta di versamento sul c/c bancario;
        • la domanda di agevolazione compilata e sottoscritta in tutte le sue parti;
        • la copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
        • la copia del libretto di circolazione dell’auto (solo se è cambiato il veicolo per il quale si richiede il bollino e la variazione di targa non è stata ancora comunicata all’ufficio);
        • l’indirizzo di spedizione al quale inviare il bollino.

 

IMPORTANTE: Per venire incontro alle nuove esigenze dettate dai protocolli di sicurezza finalizzati a contrastare e contenere il contagio del virus COVID-19, evitando assembramenti e lunghe attese da parte dei cittadini, è stato deciso di incentivare le richieste on-line attraverso l’abolizione del contributo di 1 Euro a rimborso delle spese postali di spedizione.

L’ufficio provvederà direttamente alla spedizione del bollino a mezzo posta ordinaria presso l’indirizzo che verrà indicato nella mail, oppure su richiesta sarà possibile fissare un appuntamento per ritirare il bollino presso gli uffici di Albisola Servizi S.r.l. in in Via Lino Saettone, 108 a Luceto.

Per eventuali informazioni e chiarimenti Vi invitiamo a contattarci al numero 019 40.03.654

 

 

https://www.albisolaservizi.it/wp/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css

Valid XHTML 1.0 Transitional