COME FARE LA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE

Le richieste per il rilascio dei bollini e degli abbonamenti devono essere redatte sugli appositi modelli attestanti il diritto al rilascio della agevolazione (Per individuare il tipo di domanda corretta leggi la pagina AGEVOLAZIONI: bollini e abbonamenti cliccando qui.)

I modelli di autocertificazione sono compilabili presso gli uffici di di Albisola Servizi S.r.l. in via Lino Saettone, 108 a Luceto, oppure è possibile scaricare immediatamente la domanda di agevolazione completa di modello di autocertificazione dalla pagina MODULISTICA (cliccando qui).

Ai modelli di autocertificazione devono necessariamente essere allegate:

  • fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • fotocopia del libretto di circolazione dell’auto (solo se è cambiato il veicolo per il quale si richiede il bollino e per le nuove pratiche);
  • bollino vecchio (obbligatorio SOLO in caso di variazione della targa);
  • il Regolamento della sosta e l’Informativa privacy (inclusi nella domanda di agevolazione scaricabile dalla pagina MODULISTICA) da sottoscrivere per accettazione.

ORARI UFFICIO

A partire da Lunedì 21 agosto 2023 l’orario di apertura sarà il seguente:

Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00

Mercoledì mattina dalle 09:30 alle 12:00

Se si ritira il bollino per altre persone, è richiesta una delega scritta da parte dell’intestatario del bollino, con allegata copia del documento d’identità. Al seguente link è scaricabile un fac-simile di delega: Modello Delega

 

RICHIESTA BOLLINO ON-LINE

I titolari dei bollini residenti o integrativi rilasciati nel 2021 o nel 2022 possono procedere al rinnovo attraverso la procedura on-line e ricevere a casa il nuovo bollino 2023 seguendo le indicazioni fornite di seguito:

  1. effettuare il versamento del costo del bollino attraverso bonifico bancario sul c/c IBAN IT43B0538749260000047365977, intestato ad Albisola Servizi s.r.l. indicando nella causale la dicitura “RINNOVO BOLLINO” seguita dal numero del bollino 2021 o 2022 in possesso (Es. “Rinnovo bollino 1362”);
  2. compilare la domanda di agevolazione scaricabile dalla pagina MODULISTICA e sottoscrivere tutte le pagine compresi il Regolamento della sosta e l’Informativa privacy;
  3. inviare all’indirizzo bollini@albisolaservizi.it o per lettera ad Albisola Servizi S.r.l., Via Lino Saettone, 108 (Luceto) – 17011 Albisola Superiore (SV) la seguente documentazione:
      • la ricevuta di versamento sul c/c bancario;
      • la domanda di agevolazione compilata e sottoscritta in tutte le sue parti;
      • la copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
      • la copia del libretto di circolazione dell’auto (solo se è cambiato il veicolo per il quale si richiede il bollino e la variazione di targa non è stata ancora comunicata all’ufficio);
      • l’indirizzo di spedizione al quale inviare il bollino.

 

IMPORTANTE: Per evitare lunghe attese da parte dei cittadini, è stato deciso di incentivare le richieste on-line attraverso l’abolizione del contributo di 1 Euro a rimborso delle spese postali di spedizione.

L’ufficio provvederà direttamente alla spedizione del bollino a mezzo posta ordinaria presso l’indirizzo che verrà indicato nella mail, oppure su richiesta sarà possibile fissare un appuntamento per ritirare il bollino presso gli uffici di Albisola Servizi S.r.l. in in Via Lino Saettone, 108 a Luceto.

TEMPISTICHE DI SPEDIZIONELeggi la news

 

Per eventuali informazioni e chiarimenti Vi invitiamo a contattarci al numero 019 40.03.654

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional